Il processo di Search Engine Optimization

Il nostro processo di SEO diviso in cinque fasi, per una strategia vincente.

Ricerca

Project Brief – Raccogliere le informazioni dal cliente e definire gli obiettivi di business, per completare correttamente il processo di ricerca.

Keyword Research – Identificare le parole chiave target per AdWords o altre campagne PPC, in base agli obiettivi aziendali emersi nel brief con il cliente. Ciò porterà a scoprire le opportunità ulteriori fornite dai media a pagamento.

Competitive Analysis – Identificare i concorrenti SEO e il testo pubblicitario in base alla ricerca di parole chiave, al fine di determinare le aree di opportunità e rischio

Panoramica IA – Fornisce suggerimenti per migliorare le prestazioni del sito, in base all’esperienza utente e alla navigazione

CONTATTACI

Strategia


On-Site Strategy – Documenta il piano di azioni valido, per effettuare modifiche al codice e al contenuto del sito Web, al fine di ottimizzarlo in ottica SEO.
Off-Site Strategy – Determina il piano di azioni valido, per collaborare con potenziali partner ed #influencers su cui puntare gli sforzi in termini di link building e PR. Tutto ciò deve essere in linea con l’approccio del #Brand e le tempistiche del progetto di comunicazione.
Content Strategy – Creazione di una strategia per il  rilascio cadenziato di contenuti da creare per il sito web, campagne di sensibilizzazione, comunicati stampa e social media.
Measurement Planning – Documentare obiettivi misurabili a breve e lungo termine, al fine di valutare le prestazioni della campagna

CONTATTACI

On-Site Optimization

Content Implementation – La strategia di contenuto deve essere coerente e riflettere le parole chiave mirate e  rilevate durante la fase di ricerca delle stesse.
Technical Implementation – Implementare modifiche al codice del sito Web, in base alle raccomandazioni strategiche. Ciò potrebbe includere: modifiche agli elementi della pagina di destinazione, come le meta descriptions, i links interni o qualsiasi altra cosa che possa contribuire  all’obiettivo generale delle campagne

CONTATTACI

Content Marketing

E’ la fase in cui raccogliamo tutte le più importanti informazioni sull’attività del Cliente, sul suo sito Web, sui suoi Competitor, al fine di fornire una documentazione chiara che sia da guida in tutti gli step di progetto.

CONTATTACI

Analisi & Reporting

Monthly Performance Report – In base agli obiettivi di business e alle informazioni fornite dal Cliente, fornire un rapporto mensile di analisi inerente le performances.
Quarterly Review – Revisione trimestrale con panoramica completa della campagna e adeguamenti al piano del progetto, in base ai risultati ottenuti

CONTATTACI
Scrivici per rimanere aggiornato sugli ultimi Digital Trends
[wpforms id="13629" title="false" description="false"]
PROGETTA CON NOI!

Pronti a parlarne con noi?

HAI UN PROGETTO CHE VUOI DISCUTERE? SAREMO BEN FELICI DI AIUTARTI!

CONTATTACI